oficina come lavoriamo

VENDIAMO IL MOBILE,
MA PENSIAMO ANCHE A TUTTO IL RESTO

Rock ‘n’ Roll

Tu al centro
L’arredo attorno a te
La casa attorno all’arredo

Proponiamo un approccio olistico, guardiamo alla casa come ad un insieme funzionale. Conosciamo le strutture, gli impianti, le tecniche costruttive, le finiture e amiamo l’arredamento. E sappiamo che tutto prende significato se si pensa prima all’arredo, perché della casa tu non usi il contenitore – pareti, impianti, ecc. -, ma vivi e usi il suo contenuto: l’arredo.

Sei fortunato quando ci conosci per tempo. E il tempo giusto di incontrarci è quando la ristrutturazione o la nuova casa sono ancora in fase di progetto. Lì diamo il nostro meglio: ti possiamo affiancare e indirizzare, rendendoti sempre consapevole che le scelte che stai operando sono quelle giuste per realizzare la casa dei tuoi sogni. Traguardando alla casa come sarà a fine percorso, arredata, è più facile scegliere il colore del pavimento, la posizione della presa TV… è più facile definire le scelte, perché è chiaro l’obiettivo finale.

1. VENIAMO A CASA TUA

Tante volte la casa è già costruita e spesso già la abiti.
Intendi rinnovare un solo ambiente.

Veniamo a casa tua perché così capiamo qual è il tuo stile, come gestisci gli spazi, quali colori e quali finiture sono presenti, com’è orientata la casa, come entra la luce.
Rileviamo in modo attento le misure: il centimetro a volte fa la differenza.

Il muro fuori squadra necessita di un pezzo di arredo su misura.
E soprattutto ti lasciamo comodo, libero di raccontarci come vivi la tua casa.

L’intervista iniziale è fondamentale, perché ognuno di noi è diverso e ha il suo modo personale di interpretare gli ambienti.

2. IDEAZIONE

Prendiamo spunto dalle immagini di ambienti “ideali”, che hai raccolto da riviste, da internet, da amici, per capire il tuo stile, e poi declinarlo negli spazi reali di casa tua. Ogni casa sarà diversa, perché ognuno di noi è unico.

Quando rinnoviamo l’arredo di un ambiente, ad esempio la cucina, la componente “mobile” è solo uno dei tanti temi da prendere per mano che permettono di rinnovare l’arredo e ottenere l’effetto WOW.

A volte è necessario spostare lo scarico del lavello, rivedere l’illuminazione, realizzare un ribassamento in cartongesso per far passare il tubo della cappa di aspirazione e inserire i faretti ad incasso, cambiare i pavimenti e rivestimenti, ridipingere.

La fase di ideazione raccoglie tutte le variabili e le strade percorribili.
Ti presentiamo cosa è fattibile, un ventaglio di proposte con un’idea di massima del costo di realizzo. Insieme con te definiamo quale soluzione approfondire e dettagliare.

progetto e costi oficina

3. PROGETTO E COSTI

Siamo concreti e sappiamo quanto costa realizzare ciò che progettiamo.
Il progetto è pertanto sempre accompagnato dal suo costo di realizzo, perché noi vendiamo l’arredo, e la progettazione è un plus che ti offriamo, compreso nel prezzo della fornitura.

Sfruttiamo il mobile prodotto industrialmente, costruito nelle fabbriche dei nostri fornitori, vicino a noi (tra Treviso e Pordenone). Impiegare il mobile “di serie” non significa rinunciare all’arredo su misura. Progettiamo sfruttando le modularità della produzione industrializzata, ma l’insieme – la composizione – è comunque a misura di casa tua, una composizione unica.

E se serve il pezzo che la fabbrica non produce, abbiamo comunque il nostro falegname, il fabbro, il vetraio per realizzare quanto di speciale e calibrato al millimetro fosse necessario.

Il pezzo artigianale, essendo un prodotto “unico”, non ha economie di scala ed è pertanto più costoso. Lo impieghiamo solo quando è strettamente necessario.

4. SCELTA DEI MATERIALI

I nostri arredi sono personalizzati, quanto realizziamo sarà sempre un pezzo unico. Ma in ogni caso, prima di mandare in produzione l’arredo, è opportuno che tu sia consapevole della qualità e del tipo di finiture.

Possiamo portare a casa tua i campioni dei materiali, e vedere il colore di quell’anta che sfumature assume in casa, in base all’effettiva luce che entra dalle finestre.

Possiamo andare insieme nello show room della fabbrica nostra fornitrice. Non sono spazi aperti al pubblico, ma a noi è dato il permesso di entrare accompagnandoti. È l’occasione nella quale tocchi con mano le scelte già fatte… l’ultima conferma prima di firmare il contratto.

I nostri clienti sono orgogliosi delle loro case, e alcuni di loro hanno piacere di mostrare quanto hanno realizzato assieme a noi.

Possiamo accompagnarti a vedere i nostri interventi, spesso accolti da un aperitivo di benvenuto dai padroni di casa.

5. CONTRATTO

Per noi contratto significa chiarezza e trasparenza. L’impegno che prendiamo con te è scritto.

Avrai i disegni del progetto con indicati i colori e i materiali.

La descrizione delle forniture con le caratteristiche tecniche, nome e modello degli eventuali elettrodomestici, luci, ecc.

Nelle nostre condizioni di fornitura trovi indicazione chiara relativamente a prezzo, tempi di consegna, modalità di pagamento, assicurazione che copre i nostri lavori, garanzie.

La firma del contratto è come il colpo di pistola ai blocchi di partenza: segna l’inizio ufficiale della realizzazione.

Da qui in avanti non dovrai più pre-occuparti di nulla, ti aggiorneremo noi sullo stato di avanzamento dei lavori.

6. ROCK ‘N’ ROLL

Forniture e lavorazioni.
Con l’inizio dei lavori, inizia la realizzazione di quanto fino a prima avevi visto solo su carta.

Gli arredi sono pronti per essere installati dopo 30-60 giorni dall’avvio della produzione.

Organizziamo il cantiere in modo che tutte le lavorazioni propedeutiche all’allestimento degli arredi siano eseguite per tempo e con la corretta sequenza.

E qui entra in gioco la nostra esperienza e la nostra solida rete di collaboratori e maestranze che ci permette di garantire il lavoro eseguito sempre e solo a regola d’arte.

Siamo preparati a gestire anche le situazioni più complesse sia nel trasporto dei materiali che nell’esecuzione dei lavori. Ti basti pensare che abbiamo numerose referenze a Venezia centro storico o in isole della laguna, dove i trasporti sono un’alchimia di furgone+barca+trasporto a mano+elevatore.

Nulla ci ferma. Là dove altri vedono problemi, per noi sono occasioni per dimostrare le nostre capacità organizzative e gestionali.

scala esterna a venezia
lavori
muratore
elettricista
trasporto su barca
idraulico
maestranze oficina interior designer

7. PULIZIE FINALI

C’è chi ama pulirsi la nuova casa e chi la vive come un’esperienza stressante.

Se serve, curiamo anche le pulizie finali consegnandoti le chiavi della casa finita e splendente: impeccabile.

ottime pulizie finali