CHI SIAMO

Oficina, chi siamo

oficina progettisti e interior design

Perché siamo Oficina?

Per noi è importante dichiarare le motivazioni che ci spingono ad essere Oficina. Se il nostro perché è allineato al tuo sentire, allora Oficina fa per te.

Il nostro lavoro è appagante: Oficina per noi significa essere circondati dal Bello, in spazi ben congegnati, da vivere.

Oficina è entrare in sintonia con te, scoprendo il tuo modo di pensare e di vivere la casa o l’ufficio. Il tuo mondo intimo.

Ci piace ascoltare le tue idee, farle crescere con le nostre proposte ed arrivare a soluzioni che sono il frutto di un vero lavoro di squadra.

Come lavoriamo

oficina studio progettazione interni
Ogni casa è unica perché ognuno di noi è unico. Questo è il nostro imperativo e stimolo che ci permette di confrontarci sempre con nuove sfide, riuscendo a gestire la complessità in modo semplice ed elegante.

Amiamo vedere le idee prendere forma: quasi una forma di magia.

Oficina è sentirci utili, contribuendo realizzare il tuo sogno, sapendo che in quel sogno c’è un pezzo anche di noi.

E infine vogliamo renderti soddisfatto di esserti affidato a Oficina, farti sentire orgoglioso della tua casa e contento al punto tale da consigliarci ai tuoi amici.

Oficina è

Siamo una società eclettica e dinamica che unisce architettura, interior design e artigianato.

Realizziamo ambienti chiavi in mano – casa, ufficio, spazio esterno.

Forniamo l’arredo e curiamo finiture e impianti.

Siamo una realtà atipica e originale che mette in rete progettisti e artigiani, coniugando sperimentazione ed esperienza.

Dalla ristrutturazione al design.

oficina in italia e all'estero
oficina progettazione interni
oficina turn key interior design
Oficina è Francesco e Roberto: siamo amici da sempre. Dal 2003 siamo soci, prima fondando Intraline snc e nel 2008 Oficina srl.

Ma Oficina non è solo Francesco e Roberto… Oficina è anche la squadra consolidata di collaboratori, progettisti, fornitori e artigiani che da oltre vent’anni lavorano assieme a noi.

Francesco Donà
Ho bisogno di libertà, aria pura, compagni di viaggio.

Mi piace progettare, perché le intuizioni trovano ordine. Mi piace il cantiere, perché le idee prendono forma. Mi piace gestire l’imprevisto, perché l’adrenalina è energizzante.

La mia forza è la mia esperienza, l’osservare e l’imparare sempre. E l’empatia, perché il lavoro per me è soprattutto lavorare con, collaborare.

Liceo artistico e laurea in architettura a Venezia nel 2000.
Adoro la montagna, in tutte le sue stagioni.

Roberto Zago
Sono curioso e vivo di relazioni.

Mi piace incontrare chi ha voglia di crescere insieme, contaminandoci; sono soddisfatto quando riesco a rendermi utile, creativamente.

Ho fatto dell’ascolto la mia dote vincente: interpreto i bisogni di chi ho di fronte, coinvolgendolo con la mia capacità di vedere prima. E, come pochi tra i sognatori, so tradurre in concretezza l’intuizione perché sono parte di una squadra capace e affiatata.

Studi classici e laurea in ingegneria civile a Padova nel 1997.
Amo leggere, viaggiare e andare per mare.